Il corso approfondisce lo studio del Precision Teaching e delle sue caratteristiche. Il Precision Teaching è una metodologia e un sistema di misurazione che, attraverso brevi e divertenti sprint di pratica, promuove automatismo e fluenza nelle componenti base dell’apprendimento scolastico. Tale metodologia fa parte delle strategie didattiche basate sul concetto di fluenza, ovvero la combinazione di accuratezza e velocità che caratterizza la vera padronanza di un’abilità (Binder, 1996).
Destinatari
Il corso è rivolto ai professionisti che intendono implementare nella propria pratica professionale l’utilizzo di tale strategia. Il corso è dedicato a psicologi, logopedisti, terapisti della neuropsicomotricità, insegnanti ed educatori professionali.
PROGRAMMA
Il corso è formato da una singola video lezione di 1 ora e mezza.
INFORMAZIONI
Mezzi tecnologici necessari
È necessario un computer dotato di uscita audio e connessione internet. Si consiglia di utilizzare il browser Google Chrome per una migliore fruizione dei contenuti.
Procedure di valutazione
Al termine della fruizione delle video-lezioni sarà possibile scaricare direttamente l’attestato di partecipazione.
Descrizione modulo formativo
Non è prevista supervisione o attività di pratica supervisionata, ma è possibile prendere contatti con il responsabile del corso per attivare specifici percorsi di pratica supervisionata scrivendo alla mail iris.pelizzoni@centrotice.it