La Standard Celeration Chart (SCC) è uno strumento che permette una visualizzazione grafica standard del comportamento. Nello specifico la SCC è un grafico semi-logaritmico che consente di analizzare come il comportamento cambi nel tempo. Utilizzata soprattutto all’interno di modalità di intervento quali il Precision Teaching e, più in generale, la didattica basata sulla fluenza, la SCC include più informazioni rispetto ad altri grafici, aiuta a rappresentare il comportamento, permette di fare previsioni e di rendere efficiente il processo decisionale.
ATTENZIONE – Si consiglia di accedere a questo corso dopo aver frequentato il corso base sul Precision Teaching al seguente link https://corsi.centrotice.it/corsi/precision-teaching-corso-base/
DESTINATARI
Il corso è stato pensato per analisti del comportamento, psicologi, educatori e più in generale per tutti i professionisti che si trovano nella necessità di creare percorsi di intervento che prevedono la misurazione e l’analisi grafica come strumenti guida.
PROGRAMMA
Il corso di 2 ore si articola in una video lezione che prevede l’analisi delle funzioni, caratteristiche e modalità di utilizzo della SCC.
Inoltre, verrà fornito un glossario completo della terminologia utile alla comprensione dei contenuti.
INFORMAZIONI
Mezzi tecnologici necessari
È necessario un computer dotato di uscita audio e connessione internet. Si consiglia di utilizzare il browser Google Chrome per una migliore fruizione dei contenuti.
Procedure di valutazione
Al termine della fruizione delle video-lezioni sarà possibile scaricare direttamente l’attestato di partecipazione.
Descrizione modulo formativo
Non è prevista supervisione o attività di pratica supervisionata, ma è possibile prendere contatti con il responsabile del corso per attivare specifici percorsi di pratica supervisionata, scrivendo a luca.vascelli@centrotice.it