Parlare di social network agli adolescenti: opportunità, rischi e personal branding

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
35,00 €

Creare conversazioni costruttive sui social network è sempre più importante per psicologi ed educatori che si occupano di adolescenza. 

Questo breve corso vuole offrire una panoramica su come sia possibile affrontare l’argomento  social network con ragazzi adolescenti, in particolare coloro che hanno avuto problemi (troppo tempo online, cyberbullismo agito o subito, adescamento..) senza risultare ripetitivi rispetto ad insegnanti e genitori, esplorando insieme a loro i rischi e le opportunità che è possibile cogliere grazie ai social network.  

DESTINATARI

 Il corso è rivolto a psicologi, laureandi in psicologia o educatori che lavorano con ragazzi adolescenti o preadolescenti e che desiderano approfondire la tematica “parlare con i ragazzi di social network”.

PROGRAMMA

Il corso è composto da una presentazione teorica su come impostare un discorso sui social network sia con i genitori di un adolescente sia con il ragazzo o la ragazza stessa. È anche possibile visionare due video esemplificativi in cui è possibile osservare conversazioni reali sui social network con i nostri pazienti adolescenti. 

INFORMAZIONI
Mezzi Tecnologici Necessari

È necessario un computer dotato di uscita audio e connessione internet.

Procedure di Valutazione

Per ottenere l’attestato di superamento del corso è necessario svolgere l’esercizio allegato e inviare il proprio elaborato a clara.cavallini@centrotice.it specificando: nome, cognome e il titolo del corso “Parlare di social network agli adolescenti: opportunità, rischi e personal branding”

Carrello